primo piano

Attesa per le scelte di Thohir su Mazzarri. Intanto il tycoon..

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, la questione Mazzarri sarà risolta in tempi brevissimi. Il presidente Thohir è atteso a Milano nella prossima settimana e incontrerà il tecnico. Il tycoon prima di sbarcare in Italia, faraà tappa a Londra per...

Secondo il Corriere dello Sport, la questione Mazzarri sarà risolta in tempi brevissimi. Il presidente Thohir è atteso a Milano nella prossima settimana e incontrerà il tecnico.

Il tycoon prima di sbarcare in Italia, faraà tappa a Londra per alcuni appuntamenti ancora in sospeso e in via di definizione. Poi, venerdì parteciperà alla serata di gala per la finale di champions del giorno dopo, dove sarà in tribuna. Non appena arriverà in Italia, ET, renderà ufficiale il nuovo ruolo di Zanetti all'interno della società e in un successivo momento parlerà con Mazzarri e con lui non parlerà solo di mercato ma possibile anche di rinnovo che, secondo il tecnico sarebbe meritato per il lavoro svolto. La novità che filtra è che, Fassone e Ausilio sarebero dall'idea di prolungare addirittura non solo di un anno ma con un opzione per il successivo (2017), mentre per il momento Thohir non si sbilancia. Il numero uno nerazzurro, non ne fa una questione di soldi ma  ma perché vuole legare l’allungamento del matrimonio a un programma davvero condiviso e alla creazione di una squadra bilanciata, con giocatori esperti e giovani. Il patron ha una mentalità americana e negli States gli allenatori lavorano con serenità per il club anche in scadenza. Mazzarri, come sottolineato da Ausilio sabato e dallo stesso allenatore domenica, è un po’... americano visto che nel 2012-13 al Napoli in scadenza ha centrato il secondo posto. Ecco perché non è escluso che il presidente si sieda attorno a un tavolo con il suo tecnico e parli più di programmi che di prolungamento. Per quello, secondo Thohir, c’è tempo. Arriverà prima dell’inizio della nuova stagione o magari dopo.