primo piano

Ausilio: “2-3 in prestito, Biabiany resta. Pirlo e le richieste di Mancini…”

Giovanni Montopoli

Intervistato nel pre partita il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. Queste le parole del dirigente nerazzurri ai microfoni di Premium Sport: “Chi vince questa sera vince lo scudetto? vincerà il Napoli e vincerà lo scudetto (ridendo...

Intervistato nel pre partita il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. Queste le parole del dirigente nerazzurri ai microfoni di Premium Sport:“Chi vince questa sera vince lo scudetto? vincerà il Napoli e vincerà lo scudetto (ridendo ndr). E’ importantissimo fare bene, noi stiamo facendo bene e stiamo facendo tanti punti, stiamo provando tanto, da questo dobbiamo ripartire per diventare più squadra.

Mercato? il mister non ha chiesto nulla di particolare e sta continuando a scoprire questi ragazzi, abbiamo fatto un primo punto e deciso di dare spazio a 2-3 ragazzi che hanno giocato meno, andranno in altri club. Possiamo anche restare cosi ma vedremo. Biabiany? rimane al 100% non pensiamo di mandarlo fuori a fare esperienza, starà qui all’Inter penso anche per molto tempo. Pirlo? c’è poco da osservare lo conosciamo benissimo, un grande calciatore ma siamo convinti di avere una buona squadra e tanti bravi centrocampisti. D’accordo con Mancini quando dice che ci sono squadre che sono partite prima con il progetto. Sarri c’è da questa stagione ma ha lavorato su una struttura già esistente, uguale per la Roma e per la Juventus. Noi abbiamo cambiato tanto e vogliamo continuare sulla strada intrapresa. Penso che il mister studi molto durante la settimana l’avversario ma parte con il presupposto che ha una squadra di qualità. Siamo l’Inter e abbiamo calciatori in grado di fare la partita, quando hai in campo Icardi, Ljajic, Perisic insieme a in panchina Palacio e Jovetic, devi capire quando e come sfruttare al meglio le potenzialità. L’obiettivo è quello di fare la gara e portare a casa il risultato. D’accordo con Thohir che vuole l’Inter ancora prima dopo questa gara? dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, poi il risultato non compromette nulla e in caso di vittoria non ci darebbe questo vantaggio”