00:22 min

primo piano

Ausilio a IC: “Oggi superficiali e arroganti, inaccettabile. Blackout mentale. Ora…”

Simona Castellano

Intervistato al canale tematico nerazzurro, il diretto sportivo ha commentato la prestazione di quest'oggi con il Crotone.

Intervistato a Inter Channel Piero Ausilio ha commentato la prestazione di quest'oggi con il Crotone.

Queste le sue parole:

-Difficile metterci la faccia e trovare le parole. Rimangono i numeri, quelli raccontano il momento.

L'ho detto anche prima, quando hai un atteggiamento come quello che abbiamo avuto noi nel primo tempo non puoi pensare di vincere nessuna partita in Serie A, siamo stati superficiali, arroganti e quando non metti concentrazione in Serie A si fa fatica. Abbiamo provato nel secondo tempo a metterci qualcosa in più, ma poi non ti basta, quando trovi un Crotone affamato con obiettivi, dando tutto per raggiungerli, serve un'Inter che faccia la partita e noi non lo abbiamo fatto.

-Cosa è cambiato nella testa dei giocatori?

Non lo so, se avessi la soluzione la metterei a disposizione. Dobbiamo lavorare e cercare di capire dove si deve cambiare. Io direi che basterebbe tornare quelli che eravamo, si parlava di un'Inter con un grande futuro, cosa è successo in questa settimana mi lascia esterrefatto, riconosco la qualità dei giocatori, di chi gioca e chi è in panchina e non capisco una prestazione di questo tipo, per la stima che ho di loro. Oggi è stato inaccettabile.

-Derby? 

Sono le partite migliori, arrivare ad un impegno così importante alza in tutti la tensione, l'attenzione e l'intensità deve essere superiore a quella della partita di oggi. Non posso dire che non abbiano lavorato bene in settimana, hanno sempre lavorato bene in questi mesi, questa settimana, è stato un blackout mentale, abbiamo pagato la sconfitta di domenica che ci ha condannato ad una lotta all'Europa League, forse ci aspettavamo qualcosa di diverso. Ora è un nostro dovere centrarla e fare di tutto per arrivarci

(Fonte: Inter Channel)