Intervistato da Premium Sport a margine del Premio Gentleman, il ds dell'Inter Piero Ausilio ha parlato così in vista della sfida contro la Lazio:
primo piano
Ausilio a Premium: “Vogliamo rinnovare con Icardi e Spalletti. De Vrij? Ci sono le date”
Le parole del ds nerazzurro
"Le sensazioni sono quelle giuste, era quello che volevamo. Volevamo giocare assolutamente questa partita, era auspicabile a inizio anno che l'Inter potesse lottare per un piazzamento in Champions, il fatto di esserci arrivati è un motivo di soddisfazione, come ha detto anche il mister".
STAGIONE - "E' stata una stagione positiva per tanti aspetti, lo dico prima ancora del risultato di domenica sera. L'Inter si è migliorata in tutti gli aspetti, individuali e di squadra. E' la squadra del campionato italiano che ha fatto più punti rispetto allo scorso anno. Abbiamo accorciato rispetto alle prime posizioni, molti calciatori sono migliorati come qualità e consapevolezza. Oggi c'è questa possibilità, era quello che volevamo. Giocare in casa della Lazio e vincere per entrare in Champions League era un sogno, siamo tutti carichi ed estremamente motivati".
FRECCIATA LAZIO SU DE VRIJ - "Quando sento parlare di goleade, di biscotto e del caso de Vrij. Non vedo assolutamente di cosa stiamo parlando, l'ho già detto domenica. La Lazio è stata informata in modo ufficiale ai primi di marzo, abbiamo raggiunto un accordo, è stato depositato il contratto, c'è una certificazione in lega. Per noi non è cambiato nulla da quel giorno e nemmeno le prestazione di de Vrij sono cambiate. Oltre a essere un buonissimo difensore, ha fatto molto bene come attaccante visti gol e anche ultimamente come portiere. Non penso ci sia nulla in discussione, tanto meno il comportamento dell'Inter che è stato nelle regole e nel rispetto del ruolo che abbiamo. Potevo fare una telefonata a Igli, ma pensavamo fosse più giusto mandare una comunicazione ufficiale".
SPALLETTI RESTA? - "Assolutamente, non va ribadito. L'Inter è rientrata in Europa con facilità, è stata nelle primissime posizioni nella prima parte del campionato. Oggi abbiamo la possibilità di far diventare la stagione da positiva a straordinaria. Con Spalletti si va avanti, a bocce ferme ci sarà l'opportunità di valutare se il periodo debba essere un anno o qualcosa in più".
ICARDI - "Il bene dell'Inter, Icardi lo può fare in un modo solo: giocando bene, facendo gol e assist, facendo quello che può servire per portare l'Inter in Champions, lui con i suoi compagni. Ha tre anni di contratto, vogliamo stare a lungo con noi. Non prenderemo in considerazione nessuna offerta, l'unica via è quella del pagamento della clausola per il campionato estero in un determinato periodo. La volontà è di sedersi e vedere come migliorare questo rapporto anche attraverso un prolungamento di contratto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA