- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tra gli obiettivi del mercato dell'Inter c'è l'ingaggio di un centrocampista che possa giocare al fianco di Brozovic. Nel mirino del ds Ausilio c'è Moussa Dembélé del Tottenham e, per provare a trattare con gli Spurs, è programma nei prossimi giorni un viaggio a Londra per il dirigente nerazzurro. "In questo momento è lui la prima scelta per rinforzare la mediana, il giocatore da mettere al fianco di Brozovic per costruire una coppia fortissima che unisca forza, fisicità e qualità. Dembélé però potrebbe non essere l’unico centrocampista in arrivo nella sessione estiva perché l’Inter pensa di acquistare anche Nicolò Barella del Cagliari e lasciarlo un altro anno al Cagliari sullo stile dell’operazione conclusa con l’Atalanta per Bastoni (il difensore resterà a Bergamo fino all’estate 2019)", come si legge sul Corriere dello Sport.
DEMBELE' - Il centrocampista degli Spurs ha un solo anno di contratto e non è considerato incedibile perché non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2019. "La valutazione di partenza è 30 milioni, ma la cifra pare trattabile anche perché il belga considera chiusa la sua esperienza a Londra ed è intenzionato a firmare l’ultimo contratto importante della carriera, provando magari un’esperienza nuova in Serie A. I contatti con l’entourage del calciatore sono avanzati e adesso Ausilio ha intenzione di verificare se il Tottenham è disposto a trattare la cessione del suo centrocampista che, arrivato nel 2012, ha all’attivo oltre 70 presenze con la nazionale. Dembélé diventerebbe il titolare dell’Inter, con Gagliardini prima alternativa, e garantirebbe esperienza per la Champions", riporta il quotidiano.
BARELLA - L'eventuale acquisto di Dembélé non chiuderebbe definitivamente le porte a Barella. L'Inter potrebbe anche proporre al Cagliari di acquistare il centrocampista e lasciarlo in Sardegna per un'altra stagione. Il prezzo scenderebbe sotto i 40 milioni richiesti dal presidente Giulini e l'Inter potrebbe inserire qualche giovane come contropartita, facendo anche delle plusvalenze.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA