Come riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, Piero Ausilio – rientrato questa mattina da Nanchino e forte della fiducia della proprietà – avrà “carta bianca sia sul mercato di gennaio sia a livello di impostazione del lavoro per la prossima stagione”, come scrive il quotidiano.
primo piano
Ausilio, carta bianca sul mercato. Spuntano Kranevitter e Torreira. Lucas Leiva…
Ausilio avrà carta bianca per questa sessione di mercato e anche per la programmazione della prossima. Lucas Leiva, in 24-48 ore si decide. Intanto spuntano delle alternative.
L’Inter, ora, prenderà 24-48 ore di tempo per riflettere sulla questione Lucas Leiva: il giocatore resta in pole soprattutto perché sarà difficile riuscire a strappare ad altri club un centrocampista di livello in prestito senza diritto di riscatto. L’accordo tra le parti è stato trovato da qualche giorno, ma il ds farà altri tentativi. Sicuramente si continueranno a monitorare Luiz Gustavo, Diarra, Badelj, “obiettivi in cima alla lista del direttore sportivo nerazzurro ben prima che si materializzasse l’opportunità Leiva”. Diarra, però, sembra stia sfumando, così come Badelj per cui la trattiva richiederebbe troppo tempo. Gli agenti di Luiz Gustavo, invece, sembra stiano provando ad ammorbidire il Wofsburg, anche se il club tedesco finora ha mostrato poco interesse per formule alternative alla cessione a titolo definitivo.
Intanto spuntano Kranevitter e Torreira. Il primo, classe ’93, ha il passaporto italiano, gioca nel Siviglia ed è di proprietà dell’Atletico. Il secondo, invece, è della Sampdoria che vorrebbe subito Davide Santon.
La cosa certa è che bisognerà agire tempestivamente.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA