primo piano

Ausilio cerca Suarez, l’Atletico chiede Icardi: no secco. La valutazione…

Secondo la Gazzetta dello Sport, nel suo ultimo viaggio a Madrid, sponda Atletico, il ds Ausilio, nei discorsi con i vice-campioni dì’Europa per lo scambio Guarin-Mario Suarez, si è sentito chiedere di Mauro Icardi. L’Atletico è già da un...

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, nel suo ultimo viaggio a Madrid, sponda Atletico, il ds Ausilio, nei discorsi con i vice-campioni dì’Europa per lo scambio Guarin-Mario Suarez, si è sentito chiedere di Mauro Icardi.

L’Atletico è già da un po’ che chiede informazioni sull’attaccante nerazzurro, ma si è sempre arenato di fronte a due fattori: il primo è la valutazione che ne fa l’Inter, 20 milioni, il secondo è forse più importante è che ad oggi Maurito è incedibile. La corte dell’Atletico per l’argentino ha ripreso forza proprio in coincidenza col viaggio di mercoledì scorso di Ausilio nella capitale spagnola.

Diversi gli incontri in agenda (e con più obiettivi) quelli del d.s. interista, che ha scelto una location diversa da Milano per ragioni di opportunità. Viaggio «top secret» e menu variegato. L’Inter e in particolar modo anche Thohir puntano molto sul ragazzo;  si tratta di un giocatore con grandi colpi e ampi margini di miglioramento, ancora discontinuo anche per particolarità caratteriali. Ma resta uno dei nerazzurri ad avere maggior appeal sul mercato. Un dettaglio non da poco per il club nerazzurro che cerca un colpo in uscita per rimpinguare le casse e avere più margine operativo.

L’Inter, nonostante tutto, ha ribadito di non voler privarsi del giovane argentino, fiaccando subito le ambizioni dei Colchoneros. Mazzarri dunque si tiene stretto Icardi, ma l’Atletico Madrid, nonostante le barricate nerazzurre, potrebbe tornare presto alla carica per il bomber argentino.