primo piano

Ausilio: “Chiusura mercato? Giusto anticipare, ma a livello europeo altrimenti…”

Simona Castellano

Piero Ausilio concorda con la proposta di Massimiliano Allegri di anticipare la chiusura del mercato a luglio, ma con modifiche a livello europeo.

Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista esclusiva a Walter Veltroni per il Corriere dello Sport in cui spiega la necessità di chiudere la finestra estiva di mercato già a luglio, per consentire ai tecnici di avere la squadra al completo per il ritiro estivo e lavorare all’inizio del campionato in tranquillità.

Tanti pareri favorevoli da parte delle altre squadre.

Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha infatti detto, come riporta il Corriere dello Sport: «Giusto anticipare. Magari potrebbe andare bene anche finire il 30 luglio. Il cambiamento, però, deve avvenire a livello europeo, non solo in Italia, altrimenti ci troveremmo nella situazione di non poter comprare, ma con altri club europei che potrebbero acquistare i nostri giocatori. Il mercato è ormai globalizzato, ci sono comunque Paesi, come ad esempio Cina e USA, che hanno date di mercato diverse. E condivido Allegri anche sulla finestra invernale a novembre invece che a gennaio».

(Fonte: Corriere dello Sport)