Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato dopo la vittoria dello scudetto sul canale Twitch dell'Inter. Le parole del dirigente nerazzurro: «Non posso raccontare la storia dei 24 anni, non basterebbe una vita intera. Ho rivisto tante cose, la memoria è andata a tanti momenti di gioia, sono stato parte della famiglia Moratti e poi gli anni difficili. Questo scudetto è diverso, speciale. Mi sento protagonista. È arrivato non per caso e attraverso un lungo progetto, dopo anni difficili».
primo piano
Inter, Ausilio: “Scudetto pazzesco, vinto senza vacanze. Gruppo plasmato da Conte”
Il direttore sportivo nerazzurro ha parlato dopo la vittoria dello scudetto sul canale Twitch del club
«Voglio precisare che è un gruppo nato l'anno scorso con Conte, attraverso il lavoro. Tornare ad essere protagonisti in EL, arrivare secondi lo avevamo già fatto. Poi è arrivato un giocatore importante come Hakimi, con Vidal e Kolarov in gruppo già fantastico. Si intuiva ci fosse qualcosa di speciale. Me lo sentivo che si poteva vincere quest'anno», ha aggiunto il ds.
Ausilio ha anche aggiunto: «Non penso che questa squadra abbia avuto chissà quali momenti difficili. Ci sono stati momenti di stanchezza ma perché si è giocato continuamente da maggio. Quasi tutti i ragazzi hanno giocato anche con le Nazionali e non si è mai riposato. Già a settembre era lì la nuova stagione. La stanchezza ci può stare, ci siamo attardati in campionato. Ma poi è stata una cavalcata pazzesca. Con l'uscita dalla CL, immeritata, ci siamo rinforzati come gruppo, come mentalità».
«Vittoria da Inter? Non proprio da Inter. Qui è da un mese che vediamo le altre partite sorridendo e ci godiamo tutto. Ed è bellissimo. Mi ricordo scudetto vinti sul finale, Parma, o qualificazione in CL come quella con la Lazio o con l'Empoli. Quelle sono partite da Inter, quest'anno ci siamo divertiti di più, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Finire così, con quattro giornate di anticipo è stato pazzesco», ha concluso.
(Fonte: Twitch Inter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA