- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Possibile o impossibile? È questo l’interrogativo che si pone l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in relazione alla possibilità di vedere o meno Lavezzi all’Inter. Al momento è un’idea, un desiderio, ma prima di poterlo realizzare, l’Inter dovrà in qualche modo cedere Guarin e soprattutto Alvarez, visto che il “pocho” andrebbe ad occupare proprio la sua casella.
Al momento l’operazione di mercato sembra improbabile, ma se i nerazzurri dovessero riuscire a piazzare Guarin allo Zenit e Alvarez all’Atletico Madrid, tutto prenderebbe un’altra piega e la trattativa potrebbe realmente decollare. Il PSG chiede almeno 15 milioni per l’ex attaccante del Napoli, cifra sostanziosa, ma non irraggiungibile. L’ingaggio preoccupa un pò di più: 4,5 milioni di euro a stagione.
L’idea: secondo la “rosea”, Ausilio avrebbe già pensato all’eventuale formula da proporre ai francesi. Alvarez e Guarin potrebbero garantire una buona somma di denaro da reinvestire sul mercato, ma ci sono da coprire ancora acquisti come ad esempio quello di Hernanes, e per questo motivo la cifra non potrà essere riversata totalmente sul mercato. Ausilio ha in mente l’ennesimo prestito oneroso, ma questa volta con un prezzo di partenza sensibilmente più alto, magari 4-5 milioni, con conguaglio finale posticipato all’anno successivo. E l’ingaggio? Qui sarebbe fondamentale la volontà di Lavezzi di vestire il nerazzurro. L’Inter non potrebbe offrirgli più di 3,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA