FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ausilio: “Fui il primo a vedere Thuram punta centrale. E papà Lilian non ha dimenticato”

Ausilio: “Fui il primo a vedere Thuram punta centrale. E papà Lilian non ha dimenticato” - immagine 1
Il ds dell'Inter racconta l'affare Thuram: "Di Marcus parlai alla società già dopo la cessione di Lukaku al Chelsea"
Daniele Mari Direttore 

"E' una bella coppia, stanno funzionando benissimo. Parlerei comunque di un bel quartetto anche se e' normale che loro due oggi godano di una visibilita' piu' grande, ma non dimentichiamoci di Sanchez che sta dimostrano quanto puo' dare e Arnautovic che tornera' presto a farlo".

A sottolinearlo e' il responsabile dell'area tecnica dell'Inter, Piero Ausilio, ai microfoni di Rds.

Ausilio: “Fui il primo a vedere Thuram punta centrale. E papà Lilian non ha dimenticato”- immagine 2

"Di Marcus - racconta Ausilio - parlai alla societa' gia' dopo la cessione di Lukaku al Chelsea. Al Borussia Monchengladbach giocava esterno alto, non era una prima punta e non sapeva nemmeno lui di esserlo. Prendemmo a zero Dzeko, ma mancava il secondo attaccante di mercato oltre a Lautaro. Percio' Thuram era il prescelto. Iniziammo a parlare col papa' e con lui, la negoziazione stava andando avanti spedita anche grazie alla mediazione di Raiola, uno dei migliori agenti con cui ho avuto la fortuna di lavorare, ma il ragazzo, a giochi quasi fatti, si infortuno' al ginocchio.


Ausilio: “Fui il primo a vedere Thuram punta centrale. E papà Lilian non ha dimenticato”- immagine 3

Cambiammo obiettivo, ma i rapporti e i contatti con suo papa' Lilian restarono. Proprio lui qualche giorno fa mi disse: 'tu sei stato il primo a dirmi che mio figlio poteva fare la punta'. Quest'estate non ha dimenticato il fatto che eravamo andati noi per primi su Marcus e che il nostro era un progetto mirato su di lui. Ci siamo presi il vantaggio sulla tanta concorrenza".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.