primo piano

Bacca, Siviglia conferma interesse Inter ed è a un bivio: lui chiede…

Lorenzo Roca

Il Siviglia si ritrova con un problema chiamato Carlos Bacca. Uno dei giocatori rivelazione della scorsa stagione e fondamentale nel successo dell’Europa League, è andato in vacanza con l’idea che la sua grande annata dovrebbe...

Il Siviglia si ritrova con un problema chiamato Carlos Bacca. Uno dei giocatori rivelazione della scorsa stagione e fondamentale nel successo dell'Europa League, è andato in vacanza con l'idea che la sua grande annata dovrebbe attirare molti occhi su di lui. I procuratori che lo hanno portato dal Belgio a Siviglia non lavorano più per lui. Attualmente, Bacca non ha alcun agente di fiducia e a sua volta ascolta tutti.

Diversi broker e agenti che lo stanno offrendo ai grandi club europei. Inghilterra (Everton) e Italia (Inter) sono i mercati che interessano il giocatore, ma l'intenzione del Siviglia è quella di non separarsi dal giocatore. I suoi 21 gol la scorsa stagione sono un patrimonio insostituibile. Solo un'offerta vertiginosa potrebbe far vacillare il Siviglia. Sostituire Bacca e trovare un giocatore che offre prestazioni simili è quasi impossibile. 

L'Inter è il club più vicino al suo acquisto. Si parla di una prima offerta di 12 milioni di euro, ma il Sevilla fa sapere che non ci sono offerte. Il ds andaluso ha detto, riferisce il quotidiano El Correo, che è giunto qualcosa al suo orecchio circa il desiderio dell'Inter, ma nulla di concreto.

Il Siviglia potrebbe lasciare il giocatore per una somma tra i 18 e i 20 milioni di euro (ma la clausola raggiunge i 30). Una somma enorme, ma con lo svantaggio che il club perdererebbe uno dei suoi giocatori di riferimento. La partenza di Rakitic ha già lasciato un po' di amaro in bocca, la vendita di un altro pezzo fondamentale potrebbe essere un duro colpo per i tifosi e la squadra.

C'è anche da dire che Bacca arrivò dal Belgio come giocatore non affermato e il suo stipendio quindi ricalca queste caratteristiche, cifre distanti per esempio dal più pagati Gameiro o Aspas. Bacca si aspetta che la società riconosca i suoi 21 gol con un adeguamento dello stipendio.

E coloro che assistono Bacca stanno mostrando alla società che ci sono squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte, mettendo così il Siviglia dinanzi a un bivio: vendita o ritocco ingaggio.

Il Siviglia di solito non reagisce alla pressione dei giocatori. Quindi non è detto che a partire dal 31 luglio, il club si siederà con lui per iniziare i colloqui e rassicurare l'ariete. Il club non vuole cedere Bacca, è essenziale per il futuro della società e la cassa è piena di euro. Sarebbe una vendita inutile.