L'occasione è ghiotta: approfittare del pareggio della Juve e della difficile trasferta del Milan per allungare. L'Inter è attesa da una prova tutt'altro che semplice, a San Siro arriva il Genoa. I nerazzurri e Conte sanno che non sarà facile battere la squadra di Ballardini. I rossoblù sono una delle squadre più in forma del torneo e in più l'Inter va in difficoltà quando affronta avversari che difendono con tanti uomini dietro la linea della palla.
primo piano
Inter, Ballardini potrebbe scegliere questa tattica. Rispetto al passato Conte ha due antidoti
L'Inter ha sofferto contro squadre arroccate in difesa, questa potrebbe essere la tattica di Ballardini. Ma Conte ha due antidoti
"Ma ora che è caldo, il ferro deve continuare ad esser battuto. E, peraltro, c’è sempre da migliorare, visto che solo un mese fa, contro l’Udinese, l’Inter ha confermato le sue difficoltà contro avversari che sanno fare massa davanti alla propria area. E Ballardini, oggi pomeriggio, potrebbe scegliere lo stesso tipo di tattica", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Rispetto al passato, però, c’è un antidoto, anzi due: Eriksen e Perisic. Con il primo, infatti, la manovra è meno prevedibile e, grazie ai suoi tocchi di prima, si riducono i tempi di gioco. Con il secondo, invece, la bilancia non pende più solo a destra. E, visto che contro il Genoa, non ci sarà proprio lo squalificato Hakimi, la spinta del croato sarà ancora più decisiva".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA