00:24 min

primo piano

Inter, in ballo tre attaccanti: il meno caro è Insigne. A De La non piace…

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro si sta concentrando su tre giocatori per scegliere la punta da dare ad Inzaghi dopo l'addio di Lukaku e l'arrivo di Dzeko

I tre attaccanti che l'Inter prende in considerazione per rinforzare la rosa di Inzaghi sonoZapata, Correa e Insigne. Il primo è in pole e potrebbe formare con Dzekoun attacco di peso. Ma l'Atalanta ò fa partire solo se trova il sostituto. Era stato individuato in Abraham, ma il calciatore del Chelsea è il regalo per Mourinho che ha lasciato andare Dzeko a Milano. La valutazione che ne fa l'Inter è di 30 mln, per l'Atalanta ne vale 40.

Il più funzionale per Inzaghi è Correa. Lo ha allenato, lo conosce, può essere fondamentale in molti momenti. Lotito vorrebbe superare quota 40 mln, l'Inter ne offrirebbe 30. Tutto compreso. A differenza di Zapata, il calciatore è sul mercato e la Lazio ha bisogno di monetizzare per fare mercato, potrebbe essere un vantaggio per i dirigenti interisti.

Insigne

Infine c'è l'idea Insigne. "Dei tre sembra essere quello che potrebbe avere le maggiori difficoltà a inserirsi. Con un solo anno di contratto rimasto, l'Inter si è informata sulla sua situazione, ma c'è una netta differenza sulla valutazione del cartellino", spiega il Corriere dello Sport.

Il Napoli chiede 25-30 mln: si era pensato di inserire Sanchez nella trattativa, ma De La non è interessato. I nerazzurri partirebbero quindi da un'offerta da 15 e il divario è ancora tanto. Alla fine Insigne sarebbe comunque il meno costoso delle tre punte che il club nerazzurro sta prendendo in esame.

(Fonte: Corriere dello Sport)