LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
BARNET, ENGLAND - JULY 24: Folarin Balogun of Arsenal walks off the pitch after the Pre-Season Friendly match between Barnet and Arsenal at The Hive on July 24, 2019 in Barnet, England. (Photo by Jack Thomas/Getty Images)
Il primo nome per l'attacco dell'Inter è Alvaro Morata. Lo spagnolo, ex Juve, è balzato davanti a tutti per il costo dell'operazione, ma anche per la richiesta di Inzaghi. Ma Morata non è l'unica opzione che segue l'Inter, il club nerazzurro gioca su più tavoli e non vuole farsi trovare impreparata.
"Tra i dirigenti c’è perfino maggiore gradimento per Balogun, tornato nel Nord di Londra dopo aver fatto sfracelli al Reims. Contattati dall’Inter, quelli dell’Arsenal hanno fatto per l’americano un prezzo rotondo: 40 milioni di sterline, 46 in euro, oltre il prezzo che aveva Lukaku. Sullo stipendio, dividendo su più anni, ci sarebbe però la possibilità di rosicchiare qualcosa. A intrigare, però, è soprattutto la possibilità di cambiare spartito tattico, cosa che non dispiace neanche ad Inzaghi", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Pur preferendo l’idea di un 9 più “tradizionale” (Taremi del Porto e Beto dell’Udinese sono stati gli altri nomi fatti durante la riunione), Simone ha convenuto sul fatto che con un 2001 di questo livello, in rampa di lancio mondiale, potrebbero arrivare accelerazioni e dribbling. Quel pepe mai dato dal suo pupillo Joaquin Correa nell’ultimo biennio. Un po’ come Elye Wahi, che di anni ne ha addirittura 20 e ha strabiliato in Ligue 1 con il Montpellier: in caso di scelta giovane, occhio alla sorpresa francese", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA