LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
È Folarin Balogun in cima alla lista dei preferiti per il dopo-Lukaku in casa Inter. L'attaccante americano in questo momento ha scalato posizioni arrivando in cima alla lista dei dirigenti nerazzurri, scalzando Morata. "Diversi elementi e fattori spingono a insistere sul fronte Balogun. Che, peraltro, era già prima il prescelto di una parte della dirigenza interista. E allora in viale Liberazione, da un paio di giorni ormai, in parallelo con la questione portiere che continua ad essere la priorità, è allo studio la prima concreta proposta da presentare all’Arsenal", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Finora, i contatti sono stati tenuti da un intermediario, che ha trasmesso il prezzo stabilito dai Gunners. Un prezzo che, per la verità, ha già subito un piccolo calo, visto che se, fino a poco fa, sfiorava quota 50 milioni di euro, ora siamo a poco più di 40. Per l’Inter, come si può intuire, siamo fuori target: nel senso che non c’è la disponibilità per una spesa del genere. Ci si può avvicinare, però, attraverso la formula giusta e i soliti bonus".
"La base di partenza, quindi, saranno 35 milioni. Possibilmente, da versare non attraverso un acquisto immediato a titolo definitivo, ma tramite un prestito iniziale oneroso e poi il riscatto obbligato. Variabili i premi, su cui c’è margine per trattare. Di fatto è lo stesso “pacchetto” che aveva sbloccato la trattativa con il Chelsea per riprendere Lukaku. Ad ogni modo, per Balogun la situazione diventerà più chiara più avanti. Il giocatore è attratto dalla prospettiva di giocare in nerazzurro. Del resto, pur venendo da un’eccellente stagione al Reims, il suo ruolo non è ancora chiaro. E allora la sua preferenza potrebbe fare la differenza nel momento in cui si dovesse provare a chiudere con i Gunnners, strappando cifre favorevoli".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA