primo piano

BALOTELLI ALIMENTA LE IPOTESI DI MERCATO E IL CITY TORNA SUBITO ALL’ATTACCO

Mario Balotelli giusto ieri si è reso, ancora una volta, protagonista assoluto. Nel giorno dell’esame della “sua maturità” ha dato modo ai giornalisti di alimentare ipotesi di mercato mai sopite. Neanche il tempo di recepire le...

Alessandro De Felice

Mario Balotelli giusto ieri si è reso, ancora una volta, protagonista assoluto. Nel giorno dell'esame della "sua maturità" ha dato modo ai giornalisti di alimentare ipotesi di mercato mai sopite. Neanche il tempo di recepire le notizie provenienti dall'Italia che dall'Inghilterra rimbalza la voce che il City del Mancio vorrebbe tornare alla carica per il talentuoso attaccante di colore.

A dare la voce è il Corriere dello Sport che fra l'altro afferma che in corsa, notizia già nota, ci sarebbe anche l'Arsenal di Wenger pronto a contendersi il ragazzo nato a Palermo a suon di rilanci milionari. Il tam tam va avanti, Mario dice non so se resto, Raiola conferma che il suo assistito rimarrà nerazzuro al 100%, ora il nuovo attacco dall'Inghilterra, tante voci ma a quale dare ascolto in realtà? L'unica certezza è che, stando alle ultime mosse di mercato attuate dal Presidente Massimo Moratti, nessuno è più incedibile, tutti hanno un prezzo, quello di Mario orbita, giustamente, intorno ai 40 milioni di euro e più. Pochi i giocatori che potrebbero, in un'eventuale scambio con l'inserimento di contropartite tecniche, solleticare la fantasia del massimo dirigente nerazzurro. Sponda City sicuramente Carlitos Tevez, lato Gunners indubbiamente Cesc Fabregas. Ma ad oggi appaiono tutti e due inarrivabili, almeno questo è lo scenario poi si sa il mercato regala sempre sorprese gradite e a volte sgradite.In particolare l'Apache, autore fino ad ora di un Mondiale di altissimo livello, è stato puntato, oltre che dall'Inter vecchia estimatrice dell'argentino, anche dal Real del solito Mourinho. Ma le ultimissime dichiarazioni dei dirigenti del Manchester City non lasciano adito a dubbi, anzi. Il sudamericano è incedibile e nessuna cifra, visto che da quelle parti non sembrano aver bisogno di soldi, sarà sufficiente a strapparlo al suo tecnico. La voce che arriva da fonti vicine al Sun dice: “Carlos non va da nessuna parte. E’ felice dov’è e lo aspettiamo qui tra un mese”.