Concluso l'ultimo atto dell'esame di maturità - l'orale «è andato bene», ha detto - Mario Balotelli può dedicarsi alle vacanze e concentrarsi sul suo futuro di calciatore e sulla permanenza all'Inter, che si rifiuta di confermare. «Se resterò all'Inter? Adesso vediamo», ha risposto l'attaccante attorniato dai giornalisti che lo attendevano fuori dall'Istituto Milano. Su Balotelli c'è l'interesse dell'Arsenal. «E sono contento di questo, comunque non dovete chiedere a me ma al mio agente Mino Raiola», ha aggiunto l'interista, che potrebbe far comodo anche al Manchester City del suo ex allenatore Roberto Mancini. «Mancini lo sento sempre come un amico - ha osservato - è quello che mi ha fatto esordire in serie A». Infine una battuta sulla nazionale, che Balotelli ha sostenuto fino all'eliminazione: «Una volta che è uscita l'Italia non tifo più per nessuno, mi guardo lo spettacolo e basta».
primo piano
BALOTELLI: “NON SO SE RESTO. CONTENTO DI PIACERE ALL’ARSENAL. MANCINI? UN AMICO”
Concluso l’ultimo atto dell’esame di maturità – l’orale «è andato bene», ha detto – Mario Balotelli può dedicarsi alle vacanze e concentrarsi sul suo futuro di calciatore e sulla permanenza all’Inter, che...
L'esame orale di Balotelli, che si è presentato con una tesi dal titolo 'Il calcio, una storia mondialè, è durato circa 45 minuti. «È andato tutto bene», ha detto l'attaccante, che aveva chiuso gli scritti con una votazione di 27/45. Uscendo dal portone della scuola intorno alle 11 ha aggiunto che «a qualche domanda non sono riuscito a rispondere. La più insidiosa? Non ve lo dico, altrimenti faccio una figura di...». Poi ha sorriso e si è infilato nell'auto. «Era molto teso», ha spiegato Attilia Ferrari, la direttrice dell'istituto privato dove il calciatore ha studiato insieme ad alcuni compagni di squadra e altri sportivi, chiudendo l'anno scolastico con la media del 7,31 e una pagella con tre dieci (diritto sportivo, educazione fisica ed elementi di pronto soccorso), 7 in inglese e spagnolo, 6 in italiano e storia) e 9 in condotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA