primo piano

Banche, interessi, aumenti di capitale: oggi si decide il futuro finanziario dell’Inter

Giornata di intenso lavoro oggi per il presidente Thohir. In attesa del Cda di domani oggi ci saranno una serie di incontri con gli istituti di credito per cercare quel finanziamento che servirebbe al tycoon per svincolarsi definitivamente da...

Riccardo Fusato

Giornata di intenso lavoro oggi per il presidente Thohir. In attesa del Cda di domani oggi ci saranno una serie di incontri con gli istituti di credito per cercare quel finanziamento che servirebbe al tycoon per svincolarsi definitivamente da Moratti.

Sarà molto importante la relazione sul progetto Inter che Thohir illustrerà ai rappresentanti della Goldman Sachs ed a seguito di ciò verranno stabiliti i tassi d’interesse, considerato anche che, ad oggi, l’Inter paga alle 4 banche italiane circa 10 milioni di euro l’anno d’interessi.

Sembrerebbe addirittura, secondo il Corriere dello Sport,  che, questa cifra sia destinata a lievitare anche con i nuovi isitituti perché Thohir vorrebbe chiedere un finanziamento superiore a quello chiesto da Moratti. Motivo? Qualche decina di milioni di liquidità in più consentirebbero alla società di camminare da solo senza chiedere nel medio termine un aumento di capitale ai soci considerando che, a giugno, il bilancio sarà ancora molto in passivo.

Venerdì 28 marzo 2014 potrebbe essere un giorno da ricordare per tutti gli interisti nel mondo.