primo piano

Banega, affare a rischio? No, Inter tutt’altro che preoccupata: basterà…

La 30esima presenza stagionale (di almeno 45 minuti), compiuta da Ever Banega con la maglia del Siviglia, ha portato ad un punto di svolta le notizie legate al suo futuro in nerazzurro. Il rinnovo automatico sembra essere scattato, ma i vari media...

Dario Di Noi

La 30esima presenza stagionale (di almeno 45 minuti), compiuta da Ever Banega con la maglia del Siviglia, ha portato ad un punto di svolta le notizie legate al suo futuro in nerazzurro. Il rinnovo automatico sembra essere scattato, ma i vari media leggono questa novità in maniera diversa. In Spagna c’è chi è convinto che questo comporti una permanenza in terra andalusa, ma non tutti sono della stessa idea.

L’esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, riporta aggiornamenti su un’Inter tutt’altro che preoccupata dalla questione. Questo la posizione che filtra, molto chiara: "Il 'rinnovo automatico' alla trentesima presenza stagionale esiste ma all'Inter risulta che Ever Banega possa liberarsi da questo impegno preso con il club spagnolo - e quindi liberarsi a zero con un contratto in scadenza 2016 - semplicemente pagando una penale al Siviglia: postilla contrattuale pensata e voluta dall'agente dell'argentino proprio quando le parti avevano stabilito questa clausola. Una volta pagata la penale ecco che il rinnovo automatico sfumerebbe. E poi sarà Italia, Milano. Per un matrimonio già preparato con tanto di visite e firma del pre accordo fatte. Destinato a celebrarsi per la prossima stagione".

(gianlucadimarzio.com)

tutte le notizie di