00:09 min

primo piano

Banega, derby a rischio: ballottaggio con Brozovic. Ora l’Inter si chiede se…

Marco Macca

Secondo Tuttosport l'argentino potrebbe anche rimanere fuori dagli undici titolari domenica sera contro il Milan. E il mercato è alle porte...

Il posto per Ever Banega nella formazione titolare nel derby potrebbe essere seriamente a rischio. Come riportato da Tuttosport, infatti, il centrocampista argentino, considerato che Joao Mario e Medel saranno sicuramente in campo, si giocherà il posto con Marcelo Brozovic, apparso sempre più in forma e autore di una doppietta con la sua Croazia contro l'Islanda.

Un momento non felicissimo per l'ex Siviglia, anche per la difficile collocazione tattica (su cui, comunque, Pioli sta ragionando) e che potrebbe avere risvolti anche sul mercato: "Pioli lo vedrà per la prima volta giovedì e avrà due giorni , venerdì e sabato, per lavorare concretamente con lui sul campo. Il tecnico non ha ancora deciso con quale sistema di gioco affrontare il Milan, ma che sia 4-3-3 o 4-2-31 l’argentino rischia di avere come concorrente diretto quel Marcelo Brozovic che nelle ultime settimane ha rialzato la testa, riguadagnandosi il posto dopo le malefatte di settembre e dimostrandosi in nazionale in grande forma (doppietta contro l’Islanda). Considerando Joao Mario e Medel titolari, è evidente come Banega e Brozovic si giochino l’ultima maglia, con il croato favorito in caso di 4-33. Se sarà 4-2-3-1, dipenderà da come Pioli vorrà affrontare il match, se prediligere le geometrie e quindi schierare Banega, o puntare su un centrocampo più dinamico con Brozovic a cui toccherà pressare il regista rossonero Locatelli, apparso spesso impreciso in fase di impostazione se messo sotto pressione. Tutto in attesa di gennaio, quando l’Inter potrebbe tentare l’assalto a Biglia. A quel punto, quale sarebbe il destino di Banega?".

(Fonte: Tuttosport)