primo piano

Banega, i dettagli sulla penale: la pagherà lui personalmente. La cifra…

Più passano i giorni e più si schiariscono, verso il lieto fine, i dubbi sull’affare Banega. Col raggiungimento delle 30 presenze stagionali da almeno 45 minuti, il suo contratto col Siviglia si è automaticamente rinnovato fino al 2017, ma...

Dario Di Noi

Più passano i giorni e più si schiariscono, verso il lieto fine, i dubbi sull’affare Banega. Col raggiungimento delle 30 presenze stagionali da almeno 45 minuti, il suo contratto col Siviglia si è automaticamente rinnovato fino al 2017, ma esiste una via per poterne uscire comunque a parametro zero.

La via, come già raccontato da alcuni media, è una penale da pagare al club andaluso. Per questo l’Inter è tranquilla e sicura della sua posizione. 'Calciomercato.com' ha spiegato qualcosa di più su questa penale e sulle modalità di pagamento: "La verità è che Banega sarà dell’Inter dal prossimo anno. E’ vero che il contratto col Siviglia sarà formalmente rinnovato, perché questo era l’accordo tra lui e il club, ma il giocatore sarà comunque libero di andare all’Inter a parametro zero perché pagherà personalmente una penale al Siviglia: la cifra è inferiore al milione di euro, attorno ai 750-800.000 euro. Per questo Banega sarà un giocatore dell’Inter. Già firmato un triennale e sostenute le visite mediche".

(Calciomercato.com)

tutte le notizie di