primo piano

BANEGA, IL SIVIGLIA NON VUOLE PERDERLO A ZERO E SPUNTA UNA CLAUSOLA CHE…

Lorenzo Roca

Il Siviglia potrebbe pianificare un rinnovo contrattuale di Ever Banega e poi immediatamente trasferirlo all’Inter o al Manchester United. La squadra andalusa non ci sta a lasciar partire una delle sue stelle senza vedere un euro nella...

Il Siviglia potrebbe pianificare un rinnovo contrattuale di Ever Banega e poi immediatamente trasferirlo all'Inter o al Manchester United.

<p>">La squadra andalusa non ci sta a lasciar partire una delle sue stelle senza vedere un euro nella prossima sessione di mercato estiva. Lo riporta la stampa spagnola secondo cui: «Il Siviglia vuole chiudere al più presto il rinnovo di Banega, e ha due modi per raggiungere tale obiettivo. Il primo è di far accettare all'argentino le condizioni economiche che offre il club, che sarà sicuramente inferiore rispetto ad altre offerte provenienti dall'estero. Accettandola diventerebbe uno dei più pagati della rosa, anche se potrebbe non valerne la pena. la seconda ipotesi è sfruttare l'opzione contenuta nel contratto del centrocampista, in base alla quale se disputerà 30 partite dovrà continuare per un altro anno al Sánchez Pizjuán. Se questo accadrà (mancano 6 partite al raggiungimento di tale obiettivo), la dirigenza andalusa vorrebbe rinnovare il contratto di Banega automaticamente per poi venderlo al miglior offerente, e non a parametro zero. Ma la palla è nelle mani di Banega, che deve decidere se vuole continuare la sua carriera sportiva al Siviglia o se preferisce tentare la fortuna in Serie A o in Premier League».

Diarìo de Sevilla