FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Banega: “Inter, non potevo dire no. Voglio vincere qui. Zanetti emblema”

Il nuovo centrocampista ha rilasciato le sue prime dichiarazioni attraverso i canali ufficiali nerazzurri

Eva A. Provenzano

Sono le sue prime parole da nerazzurro. Ever Banega ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali dell'Inter ed ecco cosa ha detto: "Sono stato molto contento di sapere che l'Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità così importante, in un grande Club come l'Inter".

VACANZE - "Dopo una stagione intensa ho giocato anche la Copa America, che è stata una competizione molto difficile. Ora sto riposando per poter iniziare la prossima stagione con grande grinta per dare il massimo con l'Inter".

TRIONFI E TROFEI - "Non mi pongo limiti, semplicemente vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi. Giocheremo l'Europa League, una competizione entusiasmante, dobbiamo prenderla molto sul serio. L'ho giocata tante volte ed è un torneo molto esigente".

EMOZIONI - "Ho avuto la fortuna di vincere l'Europa League, il titolo più importante che ho conquistato. Vorrei conquistare la Champions League ma ho anche avuto modo di vincere lo Olimpiadi e la Libertadores".

I GOL - "Non ho segnato molti gol in realtà, ma ricordo con molto affetto tutti quelli che ho fatto. Tra i più belli che ho segnato si possono ricordare quelli con la maglia della nazionale argentina".

ARGENTINI - "Ovviamente le leggende argentine dell'Inter lasciano senza fiato, moltissimi argentini hanno giocato con questa maglia e ora tocca a me. Trovare giocatori come Mauro e Rodrigo sarà importante e renderà tutto più facile perché sono giocatori fantastici, sarà bello giocare con loro. Ho potuto parlare anche con Zanetti, abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico".

OBIETTIVI - "Ovviamene sarebbe bellissimo vincerla di nuovo ma sappiamo che è un cammino molto difficile, dovremo farlo tutti insieme, partita dopo partita, fase dopo fase con il massimo impegno".

ARGENTINA - "È vero, moltissimi giocatori sono nati a Rosario, un luogo speciale. Dei primi anni mi ricordo gli anni in cui sono cresciuto nelle giovanili del Boca e poi il destino mi ha portato a giocare in Europa".

ZANETTI ESEMPIO - "L'Inter è una squadra storica che deve giocare sempre le più importanti competizioni, ha vinto campionati e coppe importanti come la Champions ed è un onore poter giocare qui. Moltissimi grandi giocatori hanno giocato qui ma credo di poter dire che Javier Zanetti è un emblema per tutti".

PROMESSE - "È arrivato il momento di giocare sul campo dell'Inter, aiutare la squadra e conquistare tanti trofei insieme".

(Fonte: inter.it)