ultimora

BANEGA, RIECCO LA CLAUSOLA DELLE 30 PARTITE, MA IL PRESIDENTE DEL SIVIGLIA AMMETTE CHE…

Ogni giorno una nuova notizia dipinge il futuro di Éver Banega, ieri un giornale spagnolo ha legato il giocatore al Barcellona ma allo stesso tempo dall’Italia giungeva la notizia delle sue visite mediche con l’Inter. La stampa di...

Lorenzo Roca

Ogni giorno una nuova notizia dipinge il futuro di Éver Banega, ieri un giornale spagnolo ha legato il giocatore al Barcellona ma allo stesso tempo dall'Italia giungeva la notizia delle sue visite mediche con l'Inter. La stampa di Siviglia cerca di fare chiarezza: «Queste notizie potrebbero avere un fondamento, certo. Ovviamente con l'Inter qualcosa c'è ma a Siviglia trattano l'argomento con enorme tranquillità. La strategia del club è di non pensare al futuro ma vivere il radioso presente che vede Banega protagonista. A partire da questo punti si guarda con ansia al fatto che il giocatore raggiunga le 30 partite previste dal suo contratto per prolungare un altro anno autmoaticamente con il Siviglia. Ora è a quota 26, ma per essere conteggiate in modo valido Banega deve giocare almeno un tempo nella partita. A partire da stasera poi ne mancheranno altre 3 per arrivare al rinnovo automatico».

José Castro, il presidente degli andalusi, prima di partire da Siviglia non si è preoccupato molto di queste domande, benché non celi la preoccupazione per il rinnovo: "Le trattative continuano e spero che vadano a buon fine. Ma dobbiamo capire che si parla di un giocatore top, un giocatore corteggiatissimo. Mi godo le prestazioni di Banega, difende lo stemma del Siviglia in modo superlativo. Il Barcellona? Non mi è arrivato nulla da Barcellona". La chiave per il prossimo futuro quindi da parte del Siviglia sarà di non smuovere troppo le acque per un elemento che sta rendendo alla grande, con il rischio di provocare un terremoto. Banega mostra grande impegno sul terreno di gioco, ed è incredibile se si pensa che due anni fa arrivò qui quasi come un appestato. È comunque certo che con le oferte che arriveranno sarà complicato che possa essere trattenuto ancora un anno al Siviglia».

(Diario de Sevilla)

tutte le notizie di