primo piano

Barça: “Cerchiamo un attaccante, la scelta tra due opzioni”. Una porta a Gabriel Jesus…

Nel corso di una lunghissima conferenza stampa, il presidente del Barcellona Bartomeu ha spiegato le strategie del club per l'acquisto in attacco. La scelta è fra due opzioni: una porta dritta a Gabriel Jesus, l'altra a un attaccante più esperto...

Dario Di Noi

Il presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu, protagonista oggi in conferenza stampa, ha approfondito meglio i piani e le strategie di mercato che il Barça sta ideando per comprare un attaccante. Due le opzioni prese in considerazione: una riguarda palesemente da vicino Gabriel Jesus, oggetto dei desideri dell’Inter, mentre l’altra opportunità è legata ad una pedina più grande (d'età) ed esperta.

Questa la disamina offerta da Bartomeu: "Cerchiamo un attaccante. Abbiamo due opzioni. Un attaccante giovane, con grandi potenzialità, che costerà molti soldi, oppure un attaccante più grande, disposto a venire qui per aiutare i tre che abbiamo davanti. Le cifre, nei due casi, sono molto diverse, sia in quanto a salario che per i costi di trasferimento. Se sarà un attaccante più esperto disposto a venire per stare in panchina, pagarlo tanti soldi non avrebbe senso. Ma se si tratterà di un giocatore giovane, con potenzialità, ha sicuramente più senso".