- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - OCTOBER 06: Stefan De Vrij of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on October 06, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Archiviata la vittoria col Sassuolo, la testa dell'Inter ora è solo sull'impegno in Champions League col Barcellona. E Simone Inzaghi, scrive il Corriere dello Sport, è pronto a rilanciare i suoi titolari: "Rispetto alla gara con il Sassuolo, riprenderanno il loro posto Skriniar sul centro destra e De Vrij in mezzo. A proposito dell’olandese, autore di qualche svarione di troppo in avvio di stagione, a San Siro, invece, è riuscito ad annullare completamente Lewandowski. Resta qualche incertezza in più per le fasce, almeno per quella di sinistra. A destra, infatti, dopo la prestazione dirompente con il Sassuolo, Dumfries dovrebbe essere confermato, nonostante l’eccellente applicazione di Darmian nella prima sfida con i blaugrana.
L’ex-Parma, però, entra in ballottaggio con Dimarco, appunto, per la corsia mancina. Il secondo è certamente tra i più in forma nella rosa nerazzurra, ma contro il Sassuolo ha accusato un pizzico di inevitabile stanchezza, avendo giocato quasi per in intero anche le due gare con la Nazionale durante la sosta. Insomma, Inzaghi potrebbe preferire Darmian almeno in avvio, tenendosi Dimarco come carta da giocare dalla panchina. Tanto più che su quel lato agisce Dembelè, ovvero uno degli spauracchi della formazione catalana e quindi da tenere obbligatoriamente controllato. Meglio, allora, puntare su un elemento in perfette condizioni atletiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA