primo piano

BARCELLONA, OTTO NOMI PER IL DOPO TOURE’. MA IL PRESCELTO DI GUARDIOLA E’ MASCHERANO

Daniele Mari

L’Inter dovrà sudare, e parecchio, per portare Javier Mascherano alla Pinetina. Il Liverpool, per il Capitano dell’Argentina, chiede non meno di 30 milioni di euro, e Pep Guardiola ha scelto proprio El Jefecito per rimpiazzare Yaya...

L'Inter dovrà sudare, e parecchio, per portare Javier Mascherano alla Pinetina. Il Liverpool, per il Capitano dell'Argentina, chiede non meno di 30 milioni di euro, e Pep Guardiola ha scelto proprio El Jefecito per rimpiazzare Yaya Tourè, volato al Manchester City per una cifra assolutamente fuori mercato (30 milioni di euro).

Ma proprio da Barcellona fanno sapere che il club catalano ha già preparato una lista di alternative, qualora l'assalto a Mascherano dovesse andare a vuoto: i nomi non sono altisonanti, proprio come fu per Yaya Tourè quando venne acquistato dal Monaco.

Tra i primi quattro nomi ce ne sono almeno un paio che interessavano anche l'Inter in tempi non sospetti: Alou Diarra (Bordeaux), Ettiene Capoue (Tolosa), Wilson Palacios (Tottenham) e Moussa Sissoko (Tolosa). Proprio Alou Diarra e Moussa Sissoko erano stati spesso accostati ai nerazzurri.

Ma sul taccuino di Zubizarreta, che ha sostituito Beguiristain come ds del Barca, ci sono anche i nomi dei portoghesi Tiago (si proprio quello della Juventus) e Raul Meireles, oltre a quello del cileno della Reggina Carlos Carmona, 23 anni, che in Spagna danno molto vicino alla Fiorentina per 2,3 milioni di euro.