Nicolò Barella sarà molto presto un nuovo giocatore dell'Inter. Lunedì Inter e Cagliari si sono avvicinate e nei giorni scorsi hanno trovato un'intesa di massima, sembrano mancare solo alcuni dettagli per la fumata bianca.
primo piano
Barella-Inter, siamo alla traduzione dei contratti. Lui si taglia le ferie: cifre e dettagli
Il centrocampista vuole partire con l'Inter per la tournée e mettersi subito a disposizione di Conte
"L’ultimo ok deve arrivare dalla Cina, dove Steven Zhang è volato ieri e dove, per motivi di lavoro legati a Suning, resterà fino a quando non riabbraccerà la squadra impegnata nella tournée. La trattativa per l’arrivo di Nicolò Barella all’Inter, però, è a un passo dalla fumata bianca. Lo si era capito già lunedì quando, dopo il primo contatto in Lega tra Giulini e Marotta, le parti (presenti anche i ds Carli e Ausilio) hanno continuato a trattare lontano da occhi indiscreti. Non nella sede di viale della Liberazione, dove viceversa Marotta e Ausilio hanno aggiornato fino alle 23,15 Zhang sullo stato della trattativa. Il presidente ha dato il via libera e mancano da sistemare (e tradurre) i contratti. Un’operazione che richiederà ancora un po’ di pazienza, ma che è considerata poco più di una formalità", spiega il Corriere dello Sport.
Non ci saranno contropartite tecniche. Giulini si è confermato molto abile e ha portato l’Inter a offrirgli una cifra vicina a quella che aveva concordato con la Roma (circa 50 milioni ovvero 35 più il cartellino di Defrel valutato 15). L’Inter dal canto suo si è assicurata un nazionale dal futuro “certo”. Restano da capire gli importi perché, se Marotta e Ausilio vorrebbero pagare 10 milioni per il prestito e 30 per il riscatto tra 12 mesi (più alcuni bonus anche a lungo termine legati alle vittorie e alle presenze di Nicolò), il numero uno rossoblù punta ad avere qualcosa di più subito.
Non è semplice che il via libera definitivo arrivi oggi; più facile che slitti a domani, a venerdì o più in là. Barella, dopo l’Europeo Under 21 in vacanza fino al 22, è pronto a tagliarsi le ferie e a volare a Singapore già martedì con la squadra, ma prima deve fare le visite mediche e ottenere il visto per la Cina. E’ una corsa contro il tempo, ma il traguardo è a un passo", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA