- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Che bel giocatore. Se lo dice da solo, ormai glielo dicono tutti. Nicolò Barella non è più una novità per gli interisti. Anche oggi, contro la Samp, nonostante il pareggio ha saputo fare meraviglie. Come ad esempio in occasione del passaggio vincente che ha accompagnato in rete Lautaro Martinez. Era il gol del 2 a 1. Ed era pure il terzo assist in tre partite del centrocampista nerazzurro che ha fatto felici pure oggi i suoi fantallenatori oltre che i tifosi nerazzurri.
Incassa falli, apre ai compagni, si infila tra le maglie del gioco avversario, si è messo pure davanti alla difesa ad un certo punto. Barella è una risorsa irrinunciabile per Inzaghi e per Mancini. Durante la pausa per le Nazionali ha giocato da titolare due gare su tre poi il CT gli ha permesso di tirare un po' il fiato. Così si è fatto trovare pronto per Inzaghi e pure oggi il suo assist lo ha confezionato. Tre in tre gare.
Come spiega Opta si tratta del "1° giocatore dell'Inter a fornire assist in tutte le sue prime tre partite stagionali di Serie A dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie il dato). Artista".
(Fonte: opta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA