primo piano

Barella, crescita anche mentale: niente più scatti d’ira. Rinnovo, c’è una convinzione

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista dell'Inter sta maturando sotto i punti di vista: per i nerazzurri continua a essere imprescindibile

L'ennesima prestazione da applausi, l'ennesima dimostrazione del livello raggiunto anche in campo internazionale: Nicolò Barella contro l'Atletico Madrid è stato uno dei trascinatori dell'Inter, e la sua crescita a 360 gradi è sotto gli occhi di tutti. Tecnica, ma anche mentale. Per questo motivo i nerazzurri puntano a rinnovargli il contratto e a blindarlo ulteriormente, come scrive Tuttosport:

"Con il procuratore dell'azzurro c'è stato già un abboccamento a Riad, nei giorni dedicati alla Supercoppa, ma - al momento - l'Inter non ha fretta, anche perché prima vanno chiuse le pratiche legate a Lautaro Martinez. Il file comunque è già stato aperto e la convinzione è quella che possa essere chiuso con i tempi che comporta una trattativa comunque importante (il prolungamento del centrocampista dovrebbe essere fino al 2028 oppure 2029 con ingaggio da 7 milioni)".

"Barella sempre più come dinamo dell'Inter. L'azzurro, tra l'altro, ha iniziato un lavoro su se stesso per riuscire a limitare gli scatti d'ira in partita che fino all'ultima stagione gli erano costati tante ammonizioni e troppe energie sprecate inutilmente a protestare. E i risultati iniziano a vedersi: dopo che Inzaghi l'ha pubblicamente criticato per il giallo preso nella finale di Supercoppa (che gli ha fatto saltare la gara di Firenze), Barella ha ancora la fedina immacolata, segno di quanta attenzione ci stia mettendo a mantenere anche il controllo delle emozioni in campo.

E la partita super giocata con l'Atletico Madrid ha dimostrato che se pensa soltanto a giocare, l'azzurro è un centrocampista totale come pochi in Europa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.