primo piano

Barella, solo gol d’autore. È uno dei simboli dell’Inter e adesso Inzaghi si aspetta…

Barella, solo gol d’autore. È uno dei simboli dell’Inter e adesso Inzaghi si aspetta… - immagine 1
Contro il Napoli è arrivato il primo squillo stagionale per il centrocampista nerazzurro

Contro il Napoli è arrivato il primo gol stagionale di Nicolò Barella. Una rete che il centrocampista inseguiva da settimane lasciandosi alle spalle un momento non semplice come ha ammesso lo stesso giocatore al termine della gara. Per Barella quello contro la squadra di Mazzarri è stato il gol numero 21 con la maglia nerazzurri. "E molti di questi sono dei veri e proprio gioielli, da inserire in una vera e propria galleria", sottolinea il Corriere dello Sport.

Barella

"Proprio perché aveva abituato a certe prodezze, l’assenza di Barella dai tabellini si è avvertita in maniera particolare in questo primo scorcio di annata. Ha impiegato tanto per tornare ad esultare, ma, come premesso, lo ha fatto su un palcoscenico importante e, soprattutto, in uno scontro diretto che ha lanciato l’Inter nuovamente in vetta alla classifica. Il centrocampista sardo è da tempo uno dei simboli della squadra nerazzurra. La sua annata era cominciata con qualche difficoltà di troppo. Intendiamoci, il rendimento è stato sempre adeguato, ma senza particolari picchi o momenti da trascinatore come aveva spesso abituato. Insomma, sempre e comunque un elemento prezioso, ma si avvertiva la mancanza del vero Barella, spesso la “dinamo” della squadra, con la sua inesauribile elettricità". 


Barella, solo gol d’autore. È uno dei simboli dell’Inter e adesso Inzaghi si aspetta…- immagine 3

 

"Già da qualche settimana, però, c’erano stati segnali di risveglio, di ripresa. E forse l’interruttore si è definitivamente girato in occasione delle ultime due gare della Nazionale. Barella, insomma, non ha fatto altro che trasportare quella carica anche in nerazzurro, peraltro nel momento giusto, ovvero in occasione del doppio confronto con Juventus e Napoli. A Torino ha avviato l’azione del pareggio, lanciando nel corridoio Thuram, che ha poi servito l’assist a Lautaro. Al Maradona, invece, si è preso la soddisfazione di segnare una rete delle sue. Superfluo sottolineare come, d’ora in poi, Inzaghi si aspetti di vedere questa versione di Barella ad ogni partita".  

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.