Il (doppio) sorteggio di Champions League mette di fronte Inter e Liverpool. Una sfida, quella degli ottavi di finale, che in molti hanno definito 'ingiocabile' per i nerazzurri, contro una delle squadre più forti del pianeta. Non è così, però, per Nicolò Barella. Il centrocampista sardo, che spera di esserci al ritorno dopo l'espulsione rimediata a Madrid, è convinto che la squadra possa giocarsi le sue possibilità nel doppio confronto con i Reds. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
primo piano
Barella: “Liverpool? Spero di esserci al ritorno. Loro non sono contenti di aver preso l’Inter”
Il (doppio) sorteggio di Champions League mette di fronte Inter e Liverpool. Barella è convinto delle possibilità dei nerazzurri
Cosa ha aggiunto Inzaghi rispetto alla squadra che l’anno scorso ha dominato il campionato?
«Ci ha lasciato un po’ più liberi di esprimerci. Non perché Conte ci “obbligasse” a chissà cosa. Però Inzaghi con il suo carisma ci ha coinvolto, dandoci la possibilità di prendere delle scelte. E questa cosa probabilmente ci serviva e ci ha aiutato a tutti i livelli, dopo due anni intensi in cui lavoravamo sempre seguendo lo stesso concetto».
Capitolo Champions. Davanti avete il Liverpool, con una big come il Real Madrid però non siete riusciti a passare. Sono davvero “ingiocabili” i Reds?
«In campo europeo quando arrivi alla fase a eliminazione diretta è inevitabile incontrare certe squadre. Non puoi scappare, il livello è alto, è la Champions. Il Liverpool è fortissimo ed è pure in salute, però credo che neppure loro siano stati felicissimi di aver pescato l’Inter. Penso che la sfida sarà equilibrata. A Madrid per 60’ abbiamo dominato, poi ho sbagliato io e ho rovinato la serata a me stesso e ai miei compagni. Spero almeno di esserci per il ritorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA