01:22 min

primo piano

Inter, Barella leader anche in Nazionale: ecco cosa gli ha chiesto Spalletti

Fabio Alampi Redattore 

Il neo ct dell'Italia punta fortemente sul centrocampista nerazzurro: è la mezzala perfetta per il suo calcio

Per la Nazionale italiana comincia ufficialmente oggi l'era Spalletti: il neo ct debutta questa sera contro la Macedonia, avversario che rievoca burtti ricordi agli Azzurri. L'ex tecnico del Napoli punterà fin da subito su Nicolò Barella, pilastro dell'Inter e unico italiano inserito nella lista dei candidati al Pallone d'Oro: da lui Spalletti si aspetta molto, in campo ma non solo.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Quanto Spalletti punti su Barella, se necessario lo racconta anche un colloquio svelato dallo stesso interista: «Mi ha detto con totale onestà quello che gli piace e che invece gli piace meno di me». Che Nicolò possa essere la mezzala perfetta per il c.t. e il suo calcio fatto di inserimenti e cambi di posizione continui lo raccontano i fatti e anche la sua evoluzione in centrocampista ancora più da arrembaggio ed incursione.

A lui Spalletti ha chiesto di diventare ancora di più un trascinatore "giusto" per questa Nazionale: quello che fa la differenza anche, soprattutto, nelle partite che contano di più. A 26 anni lo vuole leader senza più dubbi: se gli manca solo un altro step per il definitivo salto di qualità, sarà felice di accompagnarlo nell'ultimo avvicinamento. E Barella, ha detto, sarà «felice di ascoltarlo al cento per cento»: un dare e avere che è quasi un patto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.