- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'inserimento della Roma nella corsa a Nicolò Barella non preoccupa più di tanto l'Inter: i nerazzurri hanno da tempo ilgradimento del giocatore, e in giornata Marotta e Giulini si incontreranno in occasione dell'assemblea di Lega. L'amministratore delegato interista non si farà trovare impreparato e, nel caso in cui la Roma riuscisse a convincere Barella, ha già pronta l'alternativa. Così scrive Tuttosport:
"Complice l'appuntamento in Lega per l'assemblea della Serie A, oggi ci sarà l'attesissimo incontro tra Beppe Marotta e Tommaso Giulini, presidente del Cagliari. L'inserimento della Roma su Nicolò Barella (con offerta da 35 milioni più il cartellino di Grégoire Defrel) non farà cambiare di un centimetro la strategia nerazzurra. L'offerta è stata fatta (36 milioni più 4 di bonus) e l'Inter non vuole farsi tirare dentro a pericolosissime aste.
Questo essenzialmente per due ottimi motivi: il primo è legato alla valutazione del cartellino, troppi per Marotta e Piero Ausilio i 50 milioni chiesti da Giulini. Il secondo, ancor più importante, è legato alla certezza che Barella lascerà Cagliari soltanto per sposare il progetto di Antonio Conte (che sta consumando gli ultimi giorni di vacanza nella sua amata Puglia). Il ragazzo ha già rifiutato il Napoli - che aveva messo sul piatto un'offerta decisamente allettante dal punto di vista economico - e dovrebbe fare lo stesso con la Roma, rendendo carta straccia l'accordo tra club con il Cagliari".
MAROTTA SI CAUTELA - "Nel caso in cui dovesse (a sorpresa) concretizzarsi il tentativo di golpe da parte della Roma, l'Inter - che è alla ricerca di una mezzala di qualità - investirebbe la cifra messa a budget per Barella nel pagamento della clausola di Lorenzo Pellegrini (valida dal 1° al 31 luglio, pari a 30 milioni pagabili in due anni). Ovviamente si tratta di un piano alternativo, considerato che il club nerazzurro è fortissimamente convinto di riuscire a regalare a Conte il centrocampista del Cagliari, ritenuto il rinforzo ideale per dare dinamismo a un reparto che storicamente ne ha fatto difetto in queste stagioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA