- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Simone Inzaghi e i tifosi dell'Inter possono tirare un sospiro di sollievo in merito alle condizioni di Nicolò Barella. Nella gara contro l'Inghilterra, il centrocampista è uscito per un lieve trauma, un pestone. Come sottolinea il Corriere dello Sport, dovrebbe recuperare in fretta, ma Mancini ha deciso di lasciarlo rientrare a Milano.
"Nicolò vive un periodo di flessione e di scarsa serenità. Stanchezza mentale, sta assorbendo con difficoltà superiori al solito lo stress degli impegni ravvicinati e le responsabilità in una fase delicatissima della stagione. Inzaghi lo sta proteggendo. Mancini anche: non rinuncia mai al suo dinamismo e al tasso di esperienza che riesce a garantire".
"A 26 anni è forse l’unico centrocampista italiano con il futuro davanti e un curriculum consolidato a livello internazionale. Ora sta rendendo meno e sembra quasi sorprendente. Simone lo aspetta al top per un mese di aprile ad altissima intensità. Nei prossimi giorni Barella si riposerà e cercherà di riassorbire il trauma di Napoli, ma non dovrebbero esserci dubbi relativi al suo impiego nel prossimo turno di campionato, sabato a San Siro, con la Fiorentina", sottolinea il Corriere dello Sport.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA