00:18 min

primo piano

Barella-Inter, c’è un accordo non scritto sul futuro. “Ma i discorsi sul rinnovo…”

Eva A. Provenzano

Non è ancora iniziata la trattativa per il prolungamento di contratto del giocatore nerazzurro, ma lui e il club vogliono restare assieme

Nicolò Barella è un perno dell'Inter di Conte e si spera anche di quella del futuro. Ci ha messo poco il centrocampista nerazzurro a prendersi la stima del pianeta nerazzurro e c'è chi addirittura lo vede già capitano per i prossimi anni.

L'attuale contratto del centrocampista italiano scade nel 2024. Ma già da tempo si parla di rinnovo. Ne ha parlato anche il sito specializzato calciomercato.com sottolineando che il club nerazzurro ha intenzione di "di riconoscere la crescita del calciatore con un rinnovo di contratto, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa". 

Volontà che combaciano

Non c'è stato un incontro o un contatto con il procuratore del giocatore, Beltrami. L'accordo non scritto con l'agente  - assicura lo stesso portale - è di cominciare a parlarne alla fine di questa stagione. Al momento l'obiettivo principale della società è vincere e non si possono aggiungere ulteriori distrazioni se si considera che già sono abbastanza destabilizzanti le notizie sul possibile addio di Suning all'Inter (o quantomeno la cessione delle quote). Se da un lato c'è l'Inter che vuole rinnovare il contratto di Nicolò, dall'altro c'è la sua volontà di restare a Milano. Sono volontà che combaciano. E che respingono le voci che parlano dell'interessamento di altri club, come il Liverpool ad esempio. Per questo in estate si pianificherà il futuro del calciatore nerazzurro.

(Fonte: calciomercato.com)