Beppe Baresi è stato intervistato da Inter Channel alla vigilia della partita con il Napoli.
primo piano
Baresi: “Prossimi match importanti per fare valutazioni. Forse qualche giocatore…”
Beppe Baresi ha parlato della prossima partita, quella con il Napoli, ed anche del prosieguo della stagione dei nerazzurri.
Queste le sue parole:
-Incroci importanti in ottica classifica in questa giornata. La partita con il Napoli è veramente la più importante?
Si dice sempre che la prossima è la più importante dalla prima giornata di campionato. Comunque domenica soprattutto per noi è una partita importante per la classifica, il morale, il momento particolare che stiamo attraversando. È importante quindi riuscire a fare per prima cosa una buona prestazione e con quella portare a casa il risultato.
-Il lavoro con Pioli c’è, lo dicono i numeri. Cosa è cambiato?
Il pareggio con il Torino può aver torto qualcosa, ma non è una scusante per le ultime prestazioni. Siamo una squadra importante, con giocatori importanti, secondo me di buon livello. Può essere che abbiamo dei limiti, magari a livello di squadra. Forse alcuni giocatori sono bravi individualmente ma non in grado di supportare certe pressioni, certi ritmi e certi traguardi. Le prossime partite potranno dire qualcosa per fare valutazioni in ottica mercato per la prossima stagione. La società dovrà capire dove intervenire.
-Come si può fermare il Napoli?
L’importante è non farli giocare, bisognerà essere più aggressivi del solito, hanno giocatori importanti, ma sarà importante fermare dall’inizio il gioco dei due difensori centrali, altrimenti poi diventa difficile portare via la palla ai tre davanti che sono bravi tecnicamente, rapidi e vedono la porta facilmente.
(Fonte: Inter Channel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA