- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Paolo Bargiggia di Mediaset fa il punto su quella che potrebbe essere la rivoluzione dell'Inter a giugno, una rivoluzione potrebbe riguardare solo il cambio di allenatore, vista l'intenzione di Massimo Moratti di non stravolgere la squadra: "Le parole e le scelte di Massimo Moratti fanno capire che sull'Inter del futuro ci saranno ritocchi minimi e nessuna rivoluzione totale per cambiare una realtà arrivata da un pezzo alla fine di un ciclo. Moratti sostiene e conferma Ranieri con una convinzione sospetta e inconsueta per le sue abitudini. Al punto tale da rafforzare quanto si è detto in queste settimane: nonostante i risultati disastrosi, il tecnico romano ha ancora delle possibilità di continuare a guidare l'Inter nella prossima stagione.
Persino in società, nonostante le scelte sbagliate sul mercato degli ultimi tempi e l'abbandono al proprio destino di squadra e allenatori, mai supportati nel lavoro settimanale, Marco Branca continuerà a lavorare. La sconfessione pubblica da parte di Moratti di Lele Oriali, il dirigente che prima Mancini e poi Mourinho avrebbero sempre voluto al loro fianco, fa capire che il padrone dell'Inter non ha voglia di cambiare.
Adesso bisognerà vedere quanto inciderà ancora Branca nella scelta dell'allenatore: se gli si darà ulteriormente fiducia, è possibile che arrivi il costoso Villas Boas, sponsorizzato dal dirigente interista e dal gruppo di agenti che ha fatto l'operazione Guarin, ma osteggiato da Mourinho e George Mendes.
Se invece, come ha detto Moratti, magari già da domenica con la Juve, arriverà la scintilla di un risultato positivo, Ranieri l'aziendalista vedrebbe salire sensibilmente le sue quotazioni per il secondo anno. Al contrario dovrà vedersela anche con Laurent Blanc: in Francia parlano dell'intenzione del commissario tecnico di approdare nel club nerazzurro, portandosi in dote il centrocampista M'Vila del Rennes. Senza scelte, però, per ora il mercato futuro dell'Inter è solo nelle intenzioni e non nei fatti: le ultime mosse parlano di un sondaggio per Pepito Rossi con il suo agente italiano. E poi, avanti con le solite suggestioni: Lavezzi, allora potrebbe tornare in gioco Mazzarri, il brasiliano Lucas e l'atalantino Peluso."
© RIPRODUZIONE RISERVATA