- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Andrea Barzagli, nuovo acquisto della Juventus ha espresso la sua opinione per quanto riguarda il prossimo match con i Campioni del Mondo ai microfoni di Juve channel: "L'Inter ha attraversato un periodo difficile a inizio stagione, ma con l'arrivo di Leonardo si è ritrovata, rientrando nella lotta scudetto. La Juve d'altro canto ha fornito buone prestazioni nell'ultimo periodo: anche a Palermo, nonostante il risultato negativo, la squadra c'era e a Cagliari si è rivista la vera Juve. Dunque quella di domenica sarà una sfida aperta, importantissima per entrambe le squadre. L'Inter vorrà rimanere in gioco nella corsa scudetto, ma noi dobbiamo dare continuità alla vittoria di Cagliari".
Barzagli, in rientro dalla parentesi tedesca, ha potuto affermare con certezza che il nostro campionato è quello più duro: "Qui c'è molta più attenzione alla tattica. In Germania spesso il difensore viene lasciato solo nell'uno contro uno, mentre da noi c'è sempre l'assistenza dei compagni. Anche per questo il nostro campionato credo sia più bello e difficile."
Infine, non è mancato un pensiero alla maglia azzurra: "E' da qualche anno che non gioco più in Nazionale e la squadra è cambiata molto. Però credo che le porte siano sempre aperte, dunque sognare è lecito. Prima però dovrò fare bene con la Juve. Questo è il mio primo obiettivo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA