00:31 min

primo piano

Inter, Bastoni da valutare: Inzaghi non prende rischi. Due le possibili alternative in difesa

Andrea Della Sala Redattore 
Il difensore mancino si è fermato per un affaticamento e difficilmente sarà in campo nella sfida di lunedì sera contro l'Udinese

Brutta notizia per Inzaghi: Bastoni, il difensore più in forma reduce da tre assist, si è fermato per un problema muscolare. Nulla di grave, ma dovrebbe saltare la sfida di lunedì con l'Udinese. Inzaghi ha una doppia opzione per il reparto arretrato.

"Il difensore azzurro, tra i più in forma in questo periodo in cui invece alcuni compagni sembrano meno brillanti, ieri ha lavorato a parte per un affaticamento al flessore. Niente di grave, un primo accertamento ha escluso lesioni, ma inevitabilmente la sua presenza nel posticipo di lunedì sera a Udine diventa a rischio. Basto verrà rivalutato tra oggi e domani, quando nel pomeriggio la squadra prenderà il charter che la porterà in Friuli. Se l’affaticamento dovesse rientrare si potrebbe anche ipotizzare una convocazione per il match con l’Udinese, ma la linea generale è improntata alla prudenza e non avrebbe senso rischiare il mancino ex Parma. Per di più con un derby quasi alle porte", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Se anche dovesse partire con i compagni, è comunque da escludere che Bastoni al Bluenergy Stadium possa giocare dall’inizio. Per sostituirlo, Inzaghi ha fondamentalmente due alternative. La prima porta a Carlos Augusto, che in stagione più volte si è mosso alla grande proprio come braccetto di sinistra. La seconda ha il nome di Bisseck, di solito vice Pavard ma che in questa occasione potrebbe essere adattato. Anche Acerbi può giocare in quella posizione, ma in mezzo dovrebbe giocare De Vrij che però soltanto oggi tornerà in gruppo dopo il problema muscolare accusato con l’Olanda. Ieri infatti l’ex Lazio ha svolto ancora lavoro a parte sul campo, al pari di Cuadrado che dovrebbe rientrare a fine aprile", aggiunge il quotidiano.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.