Alessandro Bastoni, a margine di Italia-Ungheria, vinta 2 a 1 dagli Azzurri, ai microfoni della Rai ha parlato della gara: «In campo internazionale tutte le gare sono difficili. Avevano battuto l'Inghilterra ed erano riusciti a mettere in difficoltà la Germania, loro sono una bella squadra. Siamo stati bravi e concentrati, non è facile perché siamo tanti giovani, tanti alle prime esperienze ma siamo stati bravi».
primo piano
Bastoni: “Futuro? Due anni di contratto con l’Inter. Nessuna comunicazione dal club”
-Gara dai due volti...
Saper soffrire fa parte di ogni gara. Abbiamo cercato di segnare anche il terzo e il quarto gol ma siamo riusciti a soffrire tutti insieme, dando un bel segnale vincendo la partita.
-Giovanissimo ma vecchio rispetto ad altri. Tutti questi giovani come li vedi, che linfa danno al gruppo?
A furia di essere giovanissimo ho 23 anni, anche per me il tempo passa. Cerco di dare una mano come posso per l'esperienza con l'Inter che ho e l'Europeo che ho vissuto alle spalle di due colonne come Bonucci e Chiellini che mi hanno dato tanto. Cerco di trasmettere questa mia esperienza agli esordienti.
-In questi giorni si decide il tuo futuro anche dal punto di vista del mercato. Ci sono top club inglesi, United e Tottenham su di te, come ci si concentra solo sulla maglia azzurra visto che il tuo futuro può cambiare?
Io ho due anni di contratto con l'Inter e sono tranquillissimo, la società non mi ha comunicato nulla e sono davvero tranquillo. Quindi penso alla Nazionale, vado in vacanza e poi ricomincerò con l'Inter ad Appiano.
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA