- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - JANUARY 15: Alessandro Bastoni of FC Internazionale during the Inter travel to Riyadh for the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at Malpensa Airport on January 15, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Alessandro Bastoni è uno dei punti fermi dell'Inter del futuro. Ma per renderlo tale, il club nerazzurro è al lavoro per prolungare il suo contratto in scadenza nel 2024, forte della sua volontà di proseguire a Milano. Al momento, però, come scrive il Corriere dello Sport, c'è distanza tra le parti: "Sono emerse distanze significative tra quando ha messo sul tavolo dal club nerazzurro e quanto hanno chiesto i rappresentanti del giocatore: non c’è stata una rottura, ma le parti si dovranno riaggiornare con maggiore disponibilità a venirsi incontro. Bastoni, attualmente, guadagna 2,8 milioni a stagione, con l’aggiunta di ricchi bonus per arrivare a 4.
La proposta interista prevede un aumento della base fissa a 4,5, mantenendo poi una quota di premi. In sostanza, sarebbe più o meno lo stesso contratto offerto e accettato da Barella nel novembre 2021. All’interno dell’accordo, peraltro, sono previsti anche una serie di adeguamenti dopo ogni stagione. Beh, il difensore è partito da una richiesta di 6 milioni, allineandosi a quanto era stato proposto a Skriniar, che poi ha preferito andare al Psg. L’intesa si troverà a metà strada? Di solito è così, ma non è detto sia così scontato. Per Bastoni, comunque, l’Inter resta la priorità, tanto che la scorsa estate rifiutò di prendere in considerazione altre squadre", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA