LEGGI ANCHE
E per te l'Inter cosa significa?
"È una famiglia, che si aggiunge alla mia di origine e a quella che sto creando con mia moglie, ecco l'Inter è la terza! Quando sono arrivato a Milano non avevo ancora così tante certezze sul mio futuro, poi sono stato accolto benissimo e mi sono giocato le mie carte al massimo e ad oggi questi colori rappresentano tanto di quello che ho costruito".
"3 date significative? 23/5/21: la premiazione dello Scudetto vinto con l'Inter, un momento che rimarrà speciale per sempre. 11/7/21: la vittoria dell'Europeo con l'Italia, portarlo a casa è stato incredibile. 21/1/22: la data di nascita di mia figlia Azzurra, mi ha cambiato la vita e la amo tantissimo".
"5 qualità? Mentalità: per giocare ad alti livelli bisogna essere forti anche a livello mentale. Talento: è una base che poi va coltivata con il duro lavoro. Sacrificio: ho fatto 11 anni di settore giovanile all'Atalanta facendone 8 da "pendolare", facevo 200 km al giorno, quindi so che sono qui anche grazie a questi sacrifici. Determinazione: ognuno di noi incontra tanti ostacoli e se non ci sono determinazione e cattiveria nel volerli superare non si va avanti. Spensieratezza mentale: per me significa sapere che questo è un lavoro e una passione e va affrontato con il giusto spirito, con tanta voglia ed entusiasmo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA