primo piano

Bastoni, lesione confermata: salta anche il Napoli? Inter, in difesa scelte obbligate

Fabio Alampi Redattore 

L'infortunio al polpaccio destro è più serio del previsto: il difensore rischia di rimanere a lungo ai box

È più serio del previsto l'infortunio rimediato da Alessandro Bastoni: il difensore dell'Inter, costretto a saltare gli impegni con la Nazionale per un problema muscolare al polpaccio destro, si è sottoposto a nuovi esami che hanno evidenziato una lesione. Sicura la sua assenza contro Juventus e Benfica, a rischio anche il match contro il Napoli.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Gli esami svolti ieri mattina da Alessandro Bastoni hanno confermato quel che l'Inter sapeva già: il polpaccio destro infortunatosi in Nazionale ha una piccola lesione muscolare. La zona è particolarmente delicata e consiglia prudenza: il difensore salterà le trasferte con la Juve e con il Benfica - e fin qui si sapeva già - ma il suo recupero è in dubbio anche per la gara di Napoli del 3 dicembre. Si capirà meglio all'inizio della prossima settimana, Inzaghi spera di non dover aspettare fino al match casalingo con l'Udinese del 9 dicembre".

Difesa, scelte obbligate

—  

"L'altro difensore infortunato, Pavard, è vicino a togliere il tutore al ginocchio sinistro: accadrà all'inizio della prossima settimana. Le scelte di formazione in difesa per domenica sono dunque obbligate: davanti a Sommer ci saranno Darmian, De Vrij e Acerbi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.