01:13 min

primo piano

Inter, coperta corta in difesa. Per Bastoni è lesione: si spera nel recupero per Napoli

Il difensore ha lasciato il ritiro di Coverciano e ha fatto ritorno a Milano, dovrà sostenere altri esami

Alessandro Bastoni ha lasciato il ritiro della Nazionale per un problema muscolare al polpaccio, non buone notizie per Inzaghi che, dopo Pavard, perde un altro difensore. Difficile possa recuperare in tempo per la gara con la Juve, anzi possibilità molto ridotte.

"Simone Inzaghi scopre una coperta corta. E la scopre in difesa, nel reparto migliore del campionato, numeri alla mano. Dopo Pavard si è fermato anche Bastoni. E non è uno stop di poco conto. Il mancino si è infortunato in Nazionale, il comunicato azzurro parla di «risentimento muscolare al polpaccio destro», ma dalla risonanza si evidenzia una lesione, seppur di lieve entità. All’inizio della prossima settimana, con ogni probabilità martedì, gli esami saranno ripetuti dallo staff medico nerazzurro, per capire l’evoluzione del problema", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Ad oggi il difensore va considerato fuori causa la sfida alla Juventus: il suo recupero sarebbe considerato un piccolo miracolo. Ma il polpaccio è notoriamente una zona delicata, complicato pensare di poter correre rischi. Ecco perché è più facile immaginare che gli sforzi dell’Inter siano concentrati di più sul recupero in ottica Napoli, dando per scontato il forfait per la trasferta di Lisbona, per una partita che in termini di qualificazione Champions League non ha alcun valore", spiega il quotidiano.

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.