FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Bastoni: “Rinnovo? Continueremo insieme e sono felice. Non siamo stanchi”

Fiorentina Inter Bastoni
Le parole del calciatore nerazzurro in conferenza stampa al termine della finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter

Anche Alessandro Bastoni, difensore e protagonista nerazzurro questa sera all'Olimpico, ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Inter. Queste le sue considerazioni sul trofeo ottenuto e sul finale di stagione, raccolte dagli inviati di Fcinter1908.it: "E' sempre bello vincere un trofeo in un'annata in cui abbiamo subito tante critiche. Era molto importante vincere oggi, pensiamo ora all'Atalanta e poi ci concentreremo sulla storia".

Inter, Bastoni: “Rinnovo? Continueremo insieme e sono felice. Non siamo stanchi”- immagine 2

Rinnovo di contratto?


"Ho sempre detto che sto bene qua e non mi sono mai nascosto. Sappiamo io e la società le nostre volontà, sicuramente siamo sulla stessa linea d'onda. Non è del tutto fatto, ma penso che continueremo insieme e sono molto felice di continuare".

Siete stanchi, ma dove troverete le forze per l'ultimo ostacolo?

"Da cosa si vede che siamo stanchi? C'è uno staff molto competente che ci ha aiutato ad arrivare in forma a questi appuntamenti. Sabato abbiamo una partita molto importante, poi ci sarà il dieci giugno. Le energie si trovano da sole, non vedo il problema".

L'avevate preparata per segnare un gol in più dell'avversario?

"Non l'abbiamo preparata per prendere gol così presto sicuramente (ride, ndr). Sappiamo il valore della Fiorentina, le difficoltà che potevamo trovare. Il piano era quello di isolare gli attaccanti per fargli male come è successo sui gol".

Inzaghi ha sempre vinto le finali all'Inter e non è un caso. Come le prepara?

"Penso sia stato il nostro limite quest'anno quello di fare più fatica contro le piccole. E' un aspetto anche in parte mentale, processo di crescita che dovremo fare l'anno prossimo se vogliamo migliorare. Siamo una squadra forte, possiamo vincere contro chiunque. Il mister sa il valore della squadra"

Inter, Bastoni: “Rinnovo? Continueremo insieme e sono felice. Non siamo stanchi”- immagine 3

Qual è stata la svolta della stagione?

All’interno dello spogliatoio c’è sempre stata grande trasparenza e onestà. Ci siamo riuniti per capire come migliorare. Quando ci siamo uniti e ci siamo dati una mano uno con l’alto, evitando di sbracciare e arrabbiarci, è arrivata la svolta. È uno spogliatoio fatto da uomini veri e questo vale più dei calciatori".

Questa vittoria quanto vi dà a livello di autostima e cosa vi insegna?

"Sicuramente dobbiamo migliorare l'approccio perché sappiamo quanto è importante. Abbiamo vinto la semifinale di Champions League col Milan partendo forte. La vittoria è vita, linfa che ci ricarica subito. Giocheremmo anche domani per la felicità che abbiamo. Vincere ci aiuta tanto, siamo già carichi per sabato e per la Champions League".

tutte le notizie di