08:45 min

primo piano

Bastoni: “Nell’Inter tutti attaccano e tutti difendono, idea del mister. Che intesa con Dimarco”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni ha parlato delle richieste di Inzaghi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni ha parlato delle richieste di Inzaghi e del suo ruolo:

Ci racconta com’è nata l’Inter di quest’anno? Perché lo scambio di posizioni è un piacere e un anno fa non era così.

—  

«Il mister ci ha suggerito l’idea di mobilità che si vede. Ma tutto ha origine dalla disponibilità e dall’atteggiamento mentale generale: se io vado in attacco, Lautaro o Mkhitaryan sanno che devono andare in difesa. Tutti difendono, tutti attaccano: c’è un codice che rispettiamo, sappiamo ciò che dobbiamo fare ed ecco che viene fuori l’Inter che vedete voi».

Ma Bastoni chi è? Un centrale? Un esterno? Un centrocampista? Perché lo sa che è diventato difficile identificarla?

—  

«Mi sento quello che in quel preciso istante sono in campo. Ho un compito che cambia a seconda della posizione in cui mi trovo. Ma è un modo di interpretare il calcio che ha coinvolto tutti».

Bastoni-Dimarco è la fascia sinistra migliore in Europa?

—  

«A livello d’intesa probabilmente sì. So già il movimento che farà, so come servirgli il pallone, c’è una grande sintonia».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.