LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Dopo la vittoria con il Sassuolo che ha riportato la Juve a -2 dall'Inter, il tecnico dei bianconeri Allegri si è lasciato andare a una provocazione indicando la corsa scudetto come il gioco guardie e ladri. La Juventus a rincorrere come le guardie i ladri che sarebbero i giocatori dell'Inter, primi in classifica. Una battuta che non è piaciuta in casa nerazzurra, anzi ha dato proprio fastidio.
"Per il club di Zhang non è comunque il momento di rispondere in via ufficiale perché da domani c’è in ballo una Supercoppa, ed è quello il focus. Di ritorno in Italia, è probabile che si tornerà a parlare di prede che schivano gli schioppi di fucile o di gendarmi che inseguono furfanti in fuga: ormai pure le metafore sono diventate armi improprie. I punti che separano le squadre in classifica e il calendario fanno il resto: lo scontro diretto del 4 febbraio a San Siro si intravede all’orizzonte", scrive La Gazzetta dello Sport.
"In viale della Liberazione pensano da un po’ che a Torino giochino furbescamente a nascondino, che il solo obiettivo sia scansare la pressione e caricarla tutta sull’attuale capolista: un’imboscata verbale prima di preparare quella in campo. Con sfumature diverse l’ha detto sia il d.s. Piero Ausilio a metà dicembre, sia alcuni soldati di Inzaghi. Acerbi con irruenza dopo il pari col Genoa a fine 2023 o Mkhitaryan con più accortezza in una intervista alla Gazzetta il 4 gennaio".
"Il calendario modificato dalla Supercoppa aggiunge pure peperoncino al piatto: con una partita da giocare in più, la Juve può presto prendersi temporaneamente la vetta. Due stagioni fa il dover inseguire, mentre si attendeva di recuperare la gara di Bologna, causò affanno psicologico nell’Inter, che mandò al Diavolo lo scudetto. Stavolta, visto che Allegri aspetta l’Empoli allo Stadium sabato 27, i nerazzurri potrebbero arrivare alla sfida con la Fiorentina del 28 con un inedito -4. E a quel punto chi sarebbe la lepre? E chi la guardia", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA