primo piano

Bauza: “Le parole di Maradona? Non mi fanno male, può dire quello che vuole. Su Icardi…”

Andrea Della Sala

Il ct dell'Argentina ha commentato le frasi del Pibe de Oro che gli ha dato del traditore

"Il ct dell’Argentina Edgardo Bauza è sempre nel mirino per la questione Icardi. In molti spingono per la convocazione dell’attaccante dell’Inter, ma al momento lui insiste sul puntare su Higuain e Pratto. Intervistato da AFP, il tecnico ha parlato del sogno Mondiale, di Messi e nuovamente anche di Icardi.

"MONDIALE - “Sogno di portare la Coppa del Mondo a Papa Francesco con Messi capitano. In Argentina la Nazionale viene presa molto sul serio, vivo il lavoro con pressione perché qui abbiamo sempre bisogno di vincere. Avere Messi in squadra è un vantaggio”.

"MESSI - “Un giocatore di calcio è felice quando gioca e vince. Lo vedo felice a Barcellona con la sua famiglia. Se è felice il rendimento può essere migliore. Non gli piace stare fuori dal campo, vuole sempre giocare e mai riposare. Fa parte della sua personalità. Rinnovo? Deve decidere quello che è meglio per lui. Che sia nel Barcellona, nel City, per me è lo stesso. L’importante è che la decisione passi da lui, io voglio che lui giochi e basta”.  

"ICARDI - “Oggi il titolare è Higuain e ho anche Pratto. In qualsiasi momento può arrivare la chiamata per Icardi. stiamo seguendo lui e altri giocatori. Maradona mi ha dato del traditore? Mi sono arrivate le sue parole, ma non mi hanno fatto male. Diego è un pezzo della stirai della Seleçao e può pensare e dire quello che vuole. Non voglio contestarlo. Critiche ad Aguero e Higuain? Gli argentini sono molto esigenti e si gioca sempre per il risultato. Il tifo argentino è fanatico, è duro”.

"(AFP)